La prima visita

Durante il nostro percorso nutrizionale cercherò di conoscerti il più possibile per stilarti un’alimentazione che si adatti perfettamente alle tue abitudini, gusti e stile di vita.

 

Tutto inizia con la prima visita, per la quale ti dedico quasi un’ora di tempo, che consisterà in un’accurata anamnesi generale e prenderò visione delle analisi del sangue e di eventuali referti medici per conoscere il tuo stato di salute nella maniera più approfondita possibile.

 

Anamnesi alimentare, ti chiederò di raccontarmi come abitualmente mangi.

 

Misurazioni antropometriche (peso e circonferenze corporee) per conoscere il punto di partenza e per valutare, nel corso dei controlli, i progressi fatti.

 

Analisi impedenziometrica attraverso la BIA per la determinazioni di molteplici valori tra cui massa grassa e massa magra.
Calcolo del metabolismo basale ovvero delle calorie quotidiane necessarie “per vivere”.

 

Elaborazione del regime alimentare, in modo da “contrattare” con te per essere certa di ridurre al minimo lo sforzo di seguirlo, spiegando le motivazioni delle mie scelte e intersecando eventuali liste alimentari. Riceverai poi il tutto scritto e rispiegato via mail nel giro di pochi giorni.

 

Dopo la prima visita seguiranno poi i controlli,  a cadenza massimo mensile. I controlli sono importanti tanto quanto la prima visita, perchè serviranno a me e a te per valutare i risultati e risolvere insieme eventuali difficoltà o blocchi.

Prenota subito